Piacenza, Teatro Politeama, 25 gennaio 2019, ore 10

IL FIGLIO DI SAUL

Piacenza, Teatro Politeama, 25 gennaio 2019 dalle ore 10:00 alle 12:30

IL FIGLIO DI SAUL
Un film di Lásló Nemes (2015)

Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes 2015; vincitore del Golden Globe e dell’Oscar come miglior film straniero nel 2016
Introduzione storica di Carla Antonini, direttrice ISREC Piacenza

Per iscrizioni delle classi: istitutostoricopiacenza@gmail.com


Venerdì 25 gennaio 2019, 10-12.30, presso il cinema Politeama in Via San Siro viene proposta per gli studenti del triennio degli “istituti superiori” la visione del film di László Nemes “Il figlio di Saul” (2015). Dopo una breve introduzione storica della Direttrice ISREC Carla Antonini verrà proiettata la pellicola che più di ogni altra riesce a riprodurre l’esperienza testimoniata da tante vittime della Shoah nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz/Birkenau.

Il costo del biglietto è di euro 4,00 a studente, gratuito per gli insegnanti: la somma corrispettiva va gentilmente raccolta dagli insegnanti e consegnata la mattina stessa in busta chiusa all’incaricato Isrec con nome insegnante accompagnatore, numero di ragazzi presenti ed e-mail di riferimento, a cui verrà inviata la ricevuta del pagamento.

Vista l’altissima adesione dello scorso anno, nonostante la grande capienza della sala prenotata, vi chiediamo di prenotarvi entro il 18 gennaio 2019, compilando ed inviando la scheda allegata all’indirizzo email istitutostoricopiacenza@gmail.com. Saranno accettate le domande inviate in ordine cronologico di cui si fornirà conferma.