Viaggio della Memoria 2020

Sono aperti i termini per la presentazione dei progetti relativi alla II edizione dei “Viaggi della memoria”.

Scadenza 15 ottobre 2019

Anche nel 2020 l’Assemblea legislativa contribuirà al finanziamento dei “Viaggi della Memoria”, progetti che prevedono la visita dei Luoghi della Memoria del Novecento sul territorio regionale, nazionale e internazionale e che hanno come destinatari studenti, insegnanti, operatori culturali delle scuole primarie e secondarie di qualsiasi ordine e grado della Regione Emilia-Romagna.

I soggetti che possono fare domanda sono scuole, associazioni, enti locali, altri soggetti pubblici e privati della regione Emilia-Romagna che dovranno presentare il proprio progetto entro il 15 ottobre 2019 all’Istituto storico del proprio territorio.

Gli interessati possono all’Isrec per la progettazione, informazioni, collaborazione alla realizzazione.

L’Isrec procederà ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederà all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro 25 ottobre 2019. L’Assemblea legislativa procederà poi alla selezione e all’assegnazione delle risorse, contribuendo così alla realizzazione delle attività previste.

I criteri e le modalità di partecipazione alla pagina: https://www.assemblea.emr.it/attivita/servizi-al-cittadino/avvisi-e-premi/avvisi-aperti/viaggi-della-memoria-anno-2020-vii-edizione.

Per informazioni ulteriori, per visionare gli esiti delle precedenti edizioni e dei Viaggi a cui ha collaborato l’Isrec, per avere la collaborazione progettuale e fattuale, scrivere a: direttrice@istitutostoricopiacenza.it